Fabio Frizzi

Fabio Frizzi

ARTISTA-COMPOSITORE DIRETTORE D’ORCHESTRA
Innamorato della sua professione ed eclettico di natura, ha al suo attivo esperienze in molti settori musicali. Fiore all’occhiello della carriera di Fabio Frizzi è sicuramente la lunga attività nel campo del commento musicale, con oltre 70 film e numerosissime Serie Tv, al fianco di tanti popolari registi italiani. Non meno importanti le collaborazioni con il teatro, la discografia, la radio, la televisione (molte le esperienze come direttore d’orchestra in programmi di varietà ed intrattenimento, autore delle musiche per diverse campagne istituzionali Rai).
L’attività concertistica e quella di compositore di opere classiche (balletti e musica da camera) completano il quadro della sua attività.


Dall’autore della colonna sonora di Fantozzi, una autobiografia musicale, appassionata e sincera, che ci conduce per mano nel magico mondo della moviola, raccontandoci come nascono i temi musicali dei film. Prefazione di Vincenzo Mollica




Tanti anni di onorata carriera scrivendo musica per cinema e la televisione. E molto altro…Una lunga storia di passione per la musica e tutto quello che le gira intorno, che è diventata una autobiografia, “Fabio Frizzi – Backstage di un compositore”, edizioni Graphofeel. Tanti lettori entusiasti che hanno apprezzato questa scorribanda fra grande e piccolo schermo e tante note musicali. Tutto questo oggi è anche uno spettacolo di musica e racconti, che prendendo spunto dalle esperienze su palco degli ultimi dieci anni vuole essere l’occasione per rivivere insieme un po’ della nostra storia.

Siete tutti invitati!

Sul palco

Fabio Frizzi – chitarre, vox

Alessio Contorni – piano, tastiere, flauto, armonica, vox
Riccardo Rocchi – chitarra classica, acustica, 12 corde
Luca Rizzo – sax e clarinetto


MASTER CLASS FABIO FRIZZI

La Octopus Music Factory propone una Masterclass sul tema “Creazione di Musica per l’Immagine”, tenuta dal M° Fabio Frizzi.
L’incontro si articola in due distinti momenti di trattazione degli argomenti:
1 – Evoluzione tecnologica e colonna sonora cinematografica
2 – I 10 comandamenti per il compositore di musica da film
A seguito di ogni parte dell’incontro ci sarà la possibilità di uno scambio di domande e risposte con il Maestro. La durata complessiva dell’evento è di 120 /150 minuti.
Il costo è di 1000 € netti, più spese di viaggio e ospitalità.

CHIAMA ORA E SCOPRI DI PIÚ


EnglishItaliano
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: