PAROLE E CANZONI

parole-e-canzoni-immagine

Il racconto di un cronista impressionista e impressionabile, una conversazione con uno dei personaggi più importanti del giornalismo nazionale, Vincenzo Mollica.
Un cronista televisivo dello spettacolo, che decide di raccontare tutto cio’ che ha vissuto nei trent’anni d‘esperienza. La conversazione verra’ integrata da filmati particolarmente significativi e divertenti. I brani musicali che hanno segnato la storia di ognuno di noi dagli anni 50’-60’ in poi, verranno interpretati dal compositore Fabio Frizzi.
Innamorato della sua professione ed eclettico di natura, ha al suo attivo esperienze in molti settori musicali. Fiore all’occhiello della carriera di Fabio Frizzi è sicuramente la lunga attività nel campo del commento musicale, con oltre 70 film e numerosissime Serie Tv, al fianco di tanti popolari registi italiani. Non meno importanti le collaborazioni con il teatro, la discografia, la radio, la televisione (molte le esperienze come direttore d’orchestra in programmi di varietà ed intrattenimento, autore delle musiche per diverse campagne istituzionali Rai).
L’attività concertistica e quella di compositore di opere classiche (balletti e musica da camera) completano il quadro della sua attività.

EnglishItaliano
Open chat
Ciao e benvenuto! Sono Vittorio Ciarrocchi, responsabile di LeartCulture, come posso aiutarti? Ti risponderò appena possibile.
Powered by
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: