Teatro canzoni

 

“Lo Stallo” il nuovo spettacolo teatrale di Sandro Luporini, pittore e scrittore viareggino che è stato per oltre trent’anni coautore di Giorgio Gaber e che con lui ha inventato il teatro canzone.

Lo spettacolo, un’alternanza di canzoni e monologhi nella tradizione del teatro canzone, sarà interpretato da David Riondino, che firma anche la regia, e dalla sorella Chiara Riondino, cantante dalla voce profonda, potente e straordinariamente espressiva. Con loro, sul palco, il polistrumentista Luca Ravagni, già musicista per Giorgio Gaber.

La produzione è di DeepSide Music e MPL Communication. Le musiche sono di Simone Baldini Tosi, Marco Canepa, Fabrizio Coveri, Giulio D’Agnello, Pier David Fanti, Fabrizio Federighi, Meme Lucarelli, Chiara Riondino, David Riondino, Matteo Scheda.

“Lo Stallo” prende spunto dalla particolare situazione, nel gioco degli scacchi, in cui la partita è sospesa, bloccata, in cui il giocatore non ha a disposizione alcuna mossa e allude alla condizione di un uomo che non ha mezzi per fronteggiare la realtà, per dare un senso alla vita.

EnglishItaliano
Open chat
Ciao e benvenuto! Sono Vittorio Ciarrocchi, responsabile di LeartCulture, come posso aiutarti? Ti risponderò appena possibile.
Powered by
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: